CIRCOLO CULTURALE "Florio Castellani"



ARTEDONNA edizione 2023 

immagini riprese da Telemaremma

GITA DEL 15 OTTOBRE 2023 A MONTEPULCIANO -  vedi volantino

Vi informiamo che 

domenica 29 Ottobre 2023

Il Circolo organizza una gita

Firenze 

per assistere alla Commedia musicale:

IL MARCHESE DEL GRILLO

con MaxTortora


PRENOTAZIONI E PAGAMENTO ENTRO IL 12 SETTEMBRE 2023

(scorri la pagina verso il basso per visualizzare il volantino)




GITE 


Una delle attività del Circolo è l'organizzazione di gite sociali per la visita di mostre, siti  storici o per assistere a opere liriche, concerti, balletti o rappresentazioni teatrali

Immagini dalla gita a Forlì,che ha visto la partecipazione di 53 soci, per visitare presso il Polo Museale di San Donato la mostra, "L'Arte della Moda", quadri opere d'arte e vestiti dal 1789 al 1968. 

La gita si è svolta domenica 26 Marzo 2023.

ATTIVITA' del CIRCOLO


1 - Organizzazione di Concerti di ogni genere di musicale, Lirico Sinfonico Jazz Contemporaneo ecc.


2 - Produzione e messa in scena, con propri finanziamenti di opere liriche e concerti.


3 - Creazione del "MERIDIANO FESTIVAL" giunto alla 13° edizione


4 - Organizzazione di gite riservate ai soli soci, per visitare mostre, siti di interesse storico ed artistico, assistere a concerti, opere liriche e balletti, in tutta italia.




Da gennaio 2022 è cessata la nostra collaborzione con FE. NA. L. C. ed è iniziato un nuovo rapporto con CAPIT, ente per il tempo libero, che ci accompagnerà e ci sosterrà nelle nostre prossime iniziative


La C.A.P.IT. (Confederazione di Azione Popolare Italiana) è un Ente nazionale per il tempo libero e la promozione sociale e culturale, riconosciuto dai Ministeri dell’Interno (n. 1027850/12000/A/68) e delle Politiche Sociali (n. 3/2000).

Le finalità dell’Ente sono rivolte alla diffusione e al sostegno del libero associazionismo non profit di tipo culturale, ricreativo, formativo e amatoriale in genere, da attuare nel pieno rispetto delle leggi e delle normative vigenti.

La nostra identità:

La Capit è un’organizzazione apartitica, non confessionale e senza fini di lucro. Si identifica nei valori di libertà, democrazia, partecipazione e solidarietà che discendono dal pensiero e dall’azione popolare. Si ispira ai principi di giustizia sociale, pace e convivenza civile sanciti dalla Costituzione Italiana e appartenenti alla cultura e alla storia del nostro Paese.